About AMAART 

About AMAART

 AMAART 

Lo studio di architettura AMAART® è attivo in campo internazionale e vincitore di premi e riconoscimenti. Opera nel campo della grande progettazione, dei concorsi e nello sviluppo di un linguaggio architettonico personale. Uno studio d’architettura, ingegneria e pensiero filosofico, Alessia Maggio Architecture and Art – AMAART.

La progettazione è ispirata attraverso l’arte e la natura ed aspira ad essere la continuazione della tradizione italiana nel design d’eccellenza.

PROGETTAZIONE

 

AMAART offre un servizio di progettazione volto a rispondere alle vostre personali esigenze e che tenga conto della situazione contemporanea, combinando funzionalitĂ  ed estetica, qualitĂ  e giusto prezzo, in collaborazione con partners e artigianali locali, imprese e pubblica amministrazione.

La nostra passione per la creazione delle migliori soluzioni di progettazione possibili in base alle tue esigenze e come studio di architettura e interior design con esperienza in strutture residenziali, commerciali e istituzionali.

About AMAART

Foto di Moreno Maggi

 PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA 

SPECIALIZZATI NELLA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

AMAART nasce dall’associazione di tecnici specializzati nella progettazione architettonica e per l’esecuzione di opere sia a committenza pubblica che privata. Opera nel campo della grande progettazione, dei concorsi e nello sviluppo di un linguaggio architettonico personale.

FRA L’UOMO E LO SPAZIO URBANO

Oggi lo studio sviluppa nuove partnership nel settore architettonico, artistico e ingegneristico. Uno studio-laboratorio Arts and Crafts le cui idee e realizzazioni di riqualifica, seguono un flusso creativo sperimentale volto alla salvaguardia dell’Opera Architettonica intesa come risultato di un processo di interazione fra l’uomo e lo spazio urbano. Un processo creativo ed innovativo in continua evoluzione che si basa sulla multidisciplinaritĂ  ed una gestione efficace del progetto, forza della progettazione integrata.

FONDATO NEL 2015

Uno studio d’architettura e pensiero filosofico, Alessia Maggio Architecture and Art. Studio al Lago di Garda. Nel 2015 l’architetta italiana Alessia Maggio fonda a Sirmione lo studio d’architettura e pensiero filosofico, AMAART Alessia Maggio Architecture and Art. L’AMAART srl – societĂ  di architettura e ingegneria con sede a Desenzano del Garda è la naturale evoluzione ed espansione dello studio i cui progetti hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti con l’obiettivo di offrire un supporto tecnico adeguato allo sviluppo dei programmi di espansione di privati ed aziende. Studio a Roma. Architetta Alessia Maggio, fonda in collaborazione il primo studio d’architettura a Roma nel 2009, Plat Studio (Platform for  local architecture and transformation) di cui è responsabile progettuale e direttrice artistica.

 METODO 

DESIGN PHILOSOPHY

Il pensiero filosofico di AMAART architects si nutrisce dalla dimensione spirituale dell’architettura, in cui la creazione di spazi significativi, arricchiti e innovativi è considerata un compito importante. Lo studio viene rivolto alla ricerca di una metodologia progettuale unica, quella di configurare attraverso la trasformazione della pelle architettonica, una linea tangibile che lega il progetto verso l’esterno, il luogo e le sue dinamiche mutevoli.

TECHNOLOGY AND SUSTAINABILITY

Basandosi sulle esperienze teoriche e pratiche, il team di progettazione utilizza metodi e tecnologie aggiornati per attualizzare le idee generate. In cui la sostenibilità sociale, ambientale ed economica è al centro. Particolare attenzione è volta alla scelta di materiali e tecniche costruttive che assicurino al prodotto offerto un elevato comfort ambientale e un considerevole risparmio energetico.

LIGHT AND MATERIAL

La luce e la materia sono gli strumenti naturali più importanti che usiamo per creare un dialogo unico con un’idea personale e un’espressione progettuale.  La materia diviene espressione logica delle indagini architettoniche e sua sostanza. Un’architettura fatta di simboli e legami con il contesto, così che la materia ne divenga interprete, superficie ove lo sguardo riposa e sogna.

IMAGE

Il segno Riconoscibilità.  I progetti sono pensati per adattarsi alle esigenze uniche del singolo cliente ed essere calati in un contesto unico con una propria identità. Sviluppiamo nella ricerca di nuove formalità, la densità dei corpi illuminati, “massa bianca” in contrasto con i corpi opachi, in ombra. Nella ricerca di estensione di quella linea di continuità che trasmigra dall’architettura e si piega verso l’urbano, verso il suolo su cui la radichiamo.

About AMAART