About 

Lo studio di architettura è attivo in campo internazionale e vincitore di premi e riconoscimenti. Opera nel campo della grande progettazione, dei concorsi e nello sviluppo di un linguaggio architettonico personale. Uno studio d’architettura e pensiero filosofico, Alessia Maggio Architecture and Art – AMAART.

AMAART offre un servizio di progettazione volto a rispondere alle vostre personali esigenze e che tenga conto della situazione contemporanea, combinando funzionalitĂ  ed estetica, qualitĂ  e giusto prezzo, in collaborazione con partners e artigiani locali, imprese e Pubblica Amministrazione. La nostra passione per la creazione delle migliori soluzioni di progettazione possibili in base alle tue esigenze e come studio di architettura e interior design con esperienza in strutture residenziali, commerciali e istituzionali. Ci assicuriamo di avere un dialogo continuo sul processo di lavoro e sullo sviluppo del design. Il team è una squadra selezionata di architetti giovani che si integrano nel processo del progetto ed è coinvolto in progetti in diversi paesi nel mondo, dalla micro alla macroscala sia a committenza pubblica che privata. Partecipa ai concorsi internazionali, un momento fondamentale di discussione e conoscenza, che affianca l’attivitĂ  professionale nel campo della ricerca.

ARCHITETTURA E INTERNI

AMAART crea esperienze uniche che definiscono gli standard di bellezza e gioia negli spazi in cui le persone vivono e lavorano. Guida dall’idea alla realizzazione per creare uno spazio che faciliti la vita di tutti i giorni.

Il nostro team di professionisti è a disposizione per aiutarti a definire lo scopo del tuo progetto e calcolare le esigenze di spazio richieste per raggiungere i tuoi obiettivi.

PROGETTAZIONE RESIDENZIALE

Residenza unifamiliare, villa, progettazione e arredamento d’interni. Prova la gioia di creare e costruire una casa che sia autenticamente te: un’esperienza unica nel suo genere che definisce gli standard di bellezza e fa sentire ogni giorno una vacanza.

Progettazione dello spazio, design della cucina e del bagno e dettagli interni; stampaggio architettonico specifico del periodo e progettazione del dettaglio; dettagli di finiture e caratteristiche incorporate; colore, modello e selezione e coordinazione dei materiali. Approvvigionamento di arredi e prodotti soffici su richiesta.

PROGETTI ISTITUTIONALI

Nuovi edifici e ristrutturazioni, modifiche e aggiunte a strutture esistenti. Compresi spazi per uffici religiosi, educativi e professionali e strutture ad uso misto. Produciamo per ogni progetto il computo metrico estimativo sia preventivo che consuntivo a fine lavori.

La cura del dettaglio e l’attenzione verso il contenimento dei costi sono la costante di realizzazioni uniche e irripetibili. Facciamo la direzione dei lavori, ci occupiamo direttamente del cantiere, coordiniamo le diverse maestranze con professionalitĂ  al fine di raggiungere gli standard piĂą elevati di progetto.

PRODUCT DESIGN

Disegniamo e sviluppiamo ogni prodotto che compone l’ambiente progettato rendendo lo spazio unico ed esclusivo. La programmazione è una ricerca strutturata e un processo di risoluzione dei problemi utilizzato per identificare, esaminare ed elaborare le varie esigenze alla base di un progetto di design.

CONCORSI INTERNAZIONALI

AMAART è attivo nel campo dei concorsi internazionali di idee. La progettazione è ispirata attraverso l’arte e la natura ed aspira ad essere la continuazione della tradizione italiana nel design d’eccellenza. L’attenzione principale nel processo è basata sulla composizione della facciata ed è vista come la soglia che comunica con lo spazio pubblico e la natura. Il materiale e la luce sono gli strumenti naturali piĂą importanti che usiamo per creare un dialogo unico con un’idea personale e un’espressione progettuale.

ART DESIGN

Artlab – Architettura, Arte, Design: L’esposizione al Palazzo Mora, Room 11, dell’Arch. Alessia Maggio alla Biennale Architettura 2018 di Venezia, è l’occasione perfetta per raccontare il percorso progettuale intrapreso dallo studio AMAART Architects nell’ambito di alcuni interventi. Ogni progetto è stato terreno fertile per affrontare e approfondire i temi architettonici usuali, come il rapporto con la città, la dimensione della luce, lo studio della materia, e individuare un linguaggio architettonico proprio dello studio AMAART.

 News 

 Pubblicazioni